venerdì 20 luglio 2012

Sopracciglia: valorizza il tuo viso e il tuo sguardo

I make up artist, oggi, consigliano di personalizzare le sopracciglia per valorizzare il viso e lo sguardo senza stravolgere la forma.
Simone Belli, make  up artst per L'Oreal Paris esprime il suo parere e parlando di sopracciglia suggerisce:
" sono favorevole alla linea naturale, per alcuni visi servono però piccoli accorgimenti che possono dare luminosità. Se è paffuto e tondo, si deve creare una forma ad arco con una proiezione verso l'alto. Chi invece ha un viso magro può conservare una forma naturale ma meno spigolosa possibile lasciandole folte. Mai toglierle con la ceretta, perchè nella zona della palpebra la pelle è sottile e lo strappo influisce a renderla meno tonica e a farla cadere. Oppure copiare le giapponesi che, per non indebolirle, utilizzano solo il rasoio" .
Paolo Ardizzone, national make up artist di Shiseido e della Principessa Charlene di Monaco aggiugne: " Molte donne si sono rese conte dei danni fatti in passato. E, in tante, non hanno pazienza in fase di ricrescita. Consiglio, per camuffare in questa fase, di utilizzare una matita, leggermente più chiara del colore naturale del pelo per tamponare i vuoti e disegnare l'arco. Completare utlizzando sulla palpebra fissa un tocco di terra" .
A volte dopo anni di strappi le sopracciglia non crescono più. A Montecarlo è di moda il tatuaggio; è una soluzione comoda e provvisoria. Con il tatuaggio si tamponano eventuali buchi dell'arcata ma si può anche infoltire. Dura dieci-dodici mesi, dopo tende a schiarire. Per essere perfetto deve essere ritoccato una volta l'anno. Non deve essere fatto in estate perchè, con il calore e il sudore, non si fissa perfettamente e può dare problemi alla pelle. Mentre negli Stati Uniti c'è la moda del trapianto, una tecinica dolorosa e non sempre efficace".

Nessun commento:

Posta un commento