martedì 29 novembre 2011

PROTEGGERE IL VISO DAL FREDDO !


Ormai l’inverno è alle porte e con esso il primo freddo.
Il nemico numero uno per la nostra pelle che con le basse temperature sviluppa una forte propensione alla disidratazione, rendendo la pelle sottile, facendole perdere elasticità, rendendola irritabile e ruvida al tatto. Ecco perché è importante prevenire questo effetto proteggendo la nostra pelle sia dall’interno che dall’esterno.
Dall’interno cercando di apportare al nostro organismo le sostanze nutritive di cui necessita e il giusto apporto di acqua. Come ? Bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e privilegiando le verdure a foglia verde e quelle dal colore giallo-arancione. Un po’ di the verde, bevande dalle alte proprietà antiossidanti, è sempre il benvenuto.
E dall’esterno ? Importante non stressare la pelle durante la fase di strucco, fondamentale quindi utilizzare un detergente e un tonico naturale che rispetti il film lipidico come quello proposto da È|Fascino http://www.efascino.it/e-fascino-detergente-tonico.html e prevenire la disidratazione cutanea con il miglior idratante naturale che la natura ci ha messo a disposizione, un siero di acido ialuronico. Consigliamo quello ideato da È|Fascino con una concentrazione del 50%, ultra efficace e dall’altissima resa nel suo utilizzo Antirughe effetto lifting. Ultra Idratante effetto rimpolpante

giovedì 22 settembre 2011

BORSE E OCCHIAIE...COSA FARE ?


Svegliarsi la mattina, andare in bagno e specchiandosi accorgersi che abbiamo due occhiaie inguardabili … ma cosa possiamo fare per combattere questo fastidioso inestetismo ?

Le occhiaie possono comparire per diverse ragioni, dalla mancanza di sonno,  al troppo alcool o fumo, da una cattiva alimentazione, alla disidratazione dei tessuti perioculari o al mancato drenaggio dei liquidi, così come può essere un fattore genetico.

In quest’ultimo caso non ci rimane che la chirugia estetica, ma per tutto il resto modificando leggermente le nostre abitudini potremo ottenere ottimi risultati.

Molto importante curare noi stesse, utilizzando anche cosmetici specificatamente formulati per questa problematica; un esempio è Eyes – Contorno Occhi di È|Fascino che agisce contemporaneamente su tre fronti:  - grazie alla presenza delle matrichine e dei bioflavonoidi scolora le occhiaie ed elimina il rossore della zona peculiare - riassorbe le borse, attivando il drenaggio, grazie all’azione svolta dai peptidi biotecnologici ed enzimi – distende le rughe rassodando e levigano la zona perioculare.

http://www.efascino.it/viso/e-fascino-serum-antieta-borse-occhiaie.html

lunedì 5 settembre 2011

RUGHE PERIOLARI anche dette "Codice a Barre"



Conosciute dai più come rughe del fumo; sono quei segni verticali e fitti  che si formano soprattutto sul labbro superiore, ma anche in quello inferiore;  dovuto in particolar modo all’iper movimento e al super utilizzo dei muscoli della bocca.
Inzialmente visibili solamente durante i movimenti bocchiali, con il passare del tempo ed a causa di fattori accelleranti come fumo ,sole e stress possono manifestarsi con rughe profonde e ipotrofia tessutale.
Per contrastare e prevenire il formarsi di questo fastidioso inestetismo è bene utilizzare cosmetici che inibiscano la muscolatura mimica e che riattivino il ricambio cellulare.
Un cosmetico da prendere ad esempio è sicuramente il siero di È|Fascino studiato e formulato per le Rughe d’Espressione:  http://www.efascino.it/viso/e-fascino-serum-antieta-rughe-espressione.html

sabato 20 agosto 2011

N.M.F. Fattore Idratante Naturale


Acronimo che in inglese diventa Normal Moisturizing Factor ovvero Fattore Idratante Naturale.
Un termine recentemente divenuto d’attualità nel settore cosmetico.
Presente in modo naturale si tratta di una miscela di sostanze che hanno l’importantissima funzione di trattenere umidità sulla nostra pelle, così da impedirne un’eccessiva disidratazione, preservando così elasticità e tonicità della stessa. Una specie di pellicola protettiva invisibile. Essendo idrosolubile, basta un detergente troppo aggressivo o un’eccessiva esposizione all’acqua (bastano pochi minuti) per farla letteralmente scogliere. Ecco perché la moderna cosmesi funzionale ha studiato prodotti che ricostituiscono questa miscela, riportando la protezione dello stato corneo allo stato naturale come il tonico di È|Fascino Skin Care http://www.efascino.it/il-tuo-obbiettivo/detergente.html